Sono mesi di servizi a stampo politico per Tagadà in linea con la cronaca. Dalle promesse elettorali, alle possibili coalizioni
Sono ormai mesi che scrivo e realizzo servizi a chiaro stampo politico, dalle elezioni al post elezioni che stiamo vivendo in questo periodo.
Mesi che ormai mi sogno di notte Salvini e Di Maio come tanti italiani, con l’occhio e l’animo però della giornalista. Spaziando dal Veneto, al Friuli passando per il Trentino.
Eccomi dunque a Laives paesino dove l’accordo Lega Cinque Stelle è già realtà, anche se stiamo parlando di una piccola realtà.
E ancora gli imprenditori leghisti del Veneto chiedono conto a Salvini della flat tax in particolare e del reddito di cittadinanza che poco centrano assieme…
Spostandoci a Martellago c’è il senatore forzista che vuole abolire i vitalizi e che li aboliti per lui quando ancora era consigliere regionale..è Andrea Causin che però lascia la libertà di scelta ai suoi colleghi, soprattutto chi magari un lavoro non ce l’ha..
Nel frattempo ci sono anche le elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia che diventano in un attimo tavolo di prova per gli accordi nazionali. Ed eccomi a Trieste:
Allora si prova con un bicchiere di vino al Vinitaly dove va in scena la giostra della politica, con tantissimi esponenti dei partiti presenti…e naturalmente Salvini e Di Maio presenti alla stessa ora ma che non si incontreranno mai…e uno stuolo di giornalisti impazziti dietro a quei due….una domenica “bestiale” davvero.
Si continua andando da Treviso a Vicenza perchè a quel punto sulla figura di Berlusconi sembra potersi rompere l’accordo nel centro destra e a rischio sono anche le amministrative di giugno anche in Veneto , soprattutto a Vicenza
A rompersi per la politica sono anche le famiglie . Il caso è quello triestino della famiglia Grim, dove la sorella è candidata per il Pd il fratello possibile assessore della giunta cinque stelle. Il papà non ha preso bene la decisione del figlio maschio.
Direi una bella sfilza…direi abbastanza monotematici…ma ce ne saranno ancora?
Per fortuna a suo tempo studiando filosofia qualche esame di filosofia della politica o storia delle dottrine politiche l’ho fatto…diciamo che almeno la politica non mi è proprio indigesta…